top of page

Una MOLLA per VOLARE !


L'Improvvisazione Teatrale è un Arte difficilissima. Vive e si alimenta delle sue regole che sono, prima di tutto, INVISIBILI e poi, soprattutto, INDISPENSABILI.

Improvvisare è termine che applicato a molte realtà (soprattutto a quelle lavorative) ha una forte connotazione negativa. In Teatro invece l'assioma "improvviso dunque agisco in un ambito che non conosco quindi sicuramente destinato a schiacciarmi con esiti disastrosi" non ha proprio alcun valore. Anzi, in Teatro accade proprio il contrario. L'Improvvisatore di professione fa della ignoranza di ciò che lo aspetta riguardo al terreno in cui opera, il suo principale motivo di forza, ciò che lo spinge e, se è BRAVO, lo porta ad eccellere. Quelli di "Teatro a Molla" sono di quelli BRAVI DAVVERO! Già dal nome che hanno scelto dimostrano di avere ben chiaro cosa vogliono ottenere dal loro lavoro:

come un INGRANAGGIO che FUNZIONA e FA FUNZIONARE il GIOCATTOLO in modo impercettibile ma perfetto, quelli di TEATRO A MOLLA vogliono catapultare (e farsi catapultare) dal Pubblico in una MAGIA che nasconde benissimo quanto di poco magico ci sia al suo interno, ma, proprio per questo, di terribilmente ONIRICO e FATATO! Ogni Loro Spettacolo è UNICAMENTE IRRIPETIBILE e MAGICAMENTE STUDIATO senza alcuno STUDIO e con tantissima RIPETIZIONI. Ogni loro Performance è solo apparentemente frutto del CASO. Ogni loro GESTO sul Palco trae LINFA dalla forza della NOVITA', della ORIGINALITA', e della IMPREVEDIBILITA' della partecipazione attiva di chi guarda che, inconsciamente, diventa parte di un INGRANAGGIO che lo SPINGERA' (come una Molla) verso il CIELO!

Insomma quelli di TEATRO A MOLLA sono Attori capaci di accompagnare il Loro Pubblico in un viaggio di cui essi sono motore e traguardo, vittime e carnefici, Autori e Spettatori.

Il consiglio (che può suonare come un ordine solo perché LO E'!!!) è di NON PERDERSELI e correre a VEDERLI SEMPRE, perchè OGNI VOLTA E' TUTTO (ma proprio tutto) DIVERSO, UNICO, IRRIPETIBILE, MAGICO e DIVERTENTISSIMO come UN BALZO TRA LE NUVOLE SPINTI DA UNA MOLLA!

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
bottom of page