top of page

TEATRO uguale NECESSITA'

"Uno spettacolo che ci prende per mano durante tutto il percorso senza mai lasciarci...fino alla fine!"

"Una lezione di storia per i nostri giovani, episodi di lotta partigiana descritti in modo lieve ma con un'efficacia tale da farli rivivere in ogni spettatore. Uno spettacolo che mi ha emozionato e che consiglio a tutti. Per non dimenticare."

"Grazie Marco, il tuo "Cenere" mi ha regalato un mare di emozioni ... hai saputo prendere il tuo pubblico per mano e accompagnarlo dentro ai tuoi racconti, questa sera ciascuno di noi ha vissuto la storia."

"Ci hai preso per mano e portati nei percorsi e nel mondo dei partigiani … Ho sentito il freddo, la fame, la paura e ho schivato i rami correndo da Uscio verso gli americani… ..tante emozioni... bastava chiudere gli occhi e per incanto sembrava di vivere ogni storia che ci hai raccontato."

Queste alcune delle parole scritte sullo spettacolo di Marco Rinaldi "Cenere" che sarà al Cantelli sabato 25 marzo.

Quindi?

Quindi eccomi qui ancora a consigliarvi uno Spettacolo! Perché?

Ma perché venire a Teatro ad ascoltare, vivere, guardare uno Spettacolo così è un "COMPITO" che vi dovreste dare, che ci dovremmo dare TUTTI! Ogni giorno ci svegliamo e viviamo, facciamo, brighiamo... gioiamo, piangiamo... ci emozioniamo... cresciamo! Ogni giorno.

Ed ogni giorno NOI TUTTI lo DOBBIAMO a coloro di cui Marco ci racconta nel suo CENERE! Ogni giorno.

Per questo uno Spettacolo così ce lo dobbiamo regalare con tutta l'anima! Per questo! Marco Rinaldi ci coinvolge e ci accompagna nella STORIA che ha fatto di noi quello che siamo oggi, anche se qualcuno o qualcosa cerca disperatamente di farcelo dimenticare!

Dice: "ma tu stai dicendoci che è uno spettacolo politico?"

ANCHE.

Ma anche storico, civile, educativo e didattico.

Ed anche EMOZIONANTE!

Perché così il Teatro raggiunge il suo apice: ci PORTA dove SERVE per essere migliori e ci fa CAPIRE quello che altrove, dall'alto, cercano di non farci capire.

N E C E S S A R I O!

Adesso fate un po' voi. Io il 25 verrei! No?!

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
bottom of page