top of page

L'Arte del Cabaret...

Antica... anzi no, chi la fa direbbe VECCHIA... Anzi no direbbe UNA vecchia... suscitando un sorriso in chi lo ascolta! L'Arte del Cabaret nasce a Milano ed ha circa un centinaio di anni (anche 150 eh...).

Dice: "ma sii più preciso!"

Noooo... a che serve... quello che serviva sapere (che è un'Arte vecchia) va bene sia che siano 100 che 150 no?!

Il Cabaret è un'arte così: IMPRECISA.

Apparentemente imprecisa, che in realtà si fonda su qualcosa di precisissimo: il COMICO e la RISATA che inevitabilmente ne consegue.

Far ridere è Arte difficile (lo diceva Totò, mica io), più difficile del far piangere (sempre Totò).

Quelli che ci riescono per una volta nella vita sono quasi tutti, quelli che ci riescono parecchie volte sono molti, quelli che ci riescono SEMPRE, tanto da farne ARTE maiuscola e PROFESSIONE sono pochi ( quelli che ne fanno "leggenda" sono pochissimi)...

Al Cantelli quei pochi li ci piace di invitarli quasi tutti!

E così facciamo delle telefonate, delle chiacchierate, delle proposte (anche economiche)...

Poi facciamo sentire (i video col telefonino si fanno apposta) le RISATE del nostro PUBBLICO: calorose, numerose, sincere, ed anche capaci e colte! Ed i pochi di cui sopra ne sono TUTTI conquistati!

E accettano le proposte (sempre di cui sopra).

Federico Basso e Davide Paniate sono tra quei pochi. Ed arrivano al Cantelli.

Lo fanno con la loro esperienza di anni sotto un "marchio" che ormai è garanzia di quella INEVITABILITA' della risata che appartiene solo ai grandissimi: ZELIG!

Loro di Zelig sono quelli che ne hanno gestito il laboratorio artistico, che è il luogo nel quale si impara a far ridere col Cabaret!

Insomma Basso e Paniate il Cabaret LO INSEGNANO!

Capito perché mancare al loro spettacolo è una roba da piangerne per la rabbia... E perché invece di piangerne non RIDERNE INEVITABILMENTE venendoli a vedere il 28/1/23 al Cantelli?

E' una domanda retorica eh... quindi dai su! Ci vediamo lì!

Comentarios


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
bottom of page