Ho fatto una SCELTA

Non so se ve ne siete accorti ma nella vita SI SCEGLIE! Spesso, spessissimo, oserei dire quasi sempre, anzi no, proprio SEMPRE! Anche quando apparentemente NON si sceglie si sta SCEGLIENDO di (non) farlo... "Filosofia spicciola!" direte Voi. Certo... ma io questo posso offrire... soprattutto in tempi di onniscienza travestita da post social meglio un po' di sane e banalissime ovvietà... che... però... nascondono... eccome se nascondono... pensieri che rasentano il profondo (per quanto profonda possa essere l'anima di un "filosofo spicciolo").

Eccolo qui il pensiero profondo: anche il TEATRO rientra tra ciò che si sceglie!

Più precisamente: scegliamo gli spettacoli che andiamo a vedere a Teatro, scegliamo anche il luogo, il Teatro dove andare, alla fine anche le persone con cui andarci, a Teatro! E allora?


Allora ecco qui la solita "CANTELLATA": se siete qui... se mi leggete... vi esorto a"portare a termine" la scelta che avete già iniziato a fare scegliendo di leggermi.

SCEGLIETE DI VENIRE (o andare, dipende da dove "partite") AL CANTELLI!!!!!

Come perché?


Ma perché c'è Cristina Chinaglia: un talento vero! L'unica stand up comedian in Italia capace di fare sfoggio di cultura, intelligenza, classe, eleganza, sagacia con la semplicità sorprendente di chi è portatrice sana di Comicità (C maiuscola) e arte dello spettacolo. Cristina ci mostra chi, ma soprattutto COSA siamo diventati con la violenza dolcissima di una monologhista spietata.

Si, Cristina non ha pietà del genere umano, ma lo fa con una soavità che non lascia scampo. E lo fa accompagnata dalla Musica.


SCEGLIETELA! E poi scegliete il Cantelli perché arrivano Marino Bartoletti ed il Duo Idea (si, lo so, arrivano al Centro Culturale di Marano che non è "fisicamente" il Cantelli, ma organizzativamente si).






Lo fanno a Gennaio per raccontarci e cantarci l'Italia! Un Paese che da sempre PEDALA e CANTA con la naturalezza e la grandezza di chi ha entrambe le due vocazioni nel suo DNA! Marino Bartoletti quello della TV? Quello di Quelli che il Calcio?

SI... QUELLO!


Il Duo Idea quelli di Zelig?

Quelli che ci fanno ridere e pensare, pensare e ridere canticchiando?

SI... QUELLI! Ditemi voi se non ha senso SCEGLIERLI?!




Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.