top of page

2019!


Una Stagione di Teatro è un viaggio, alla scoperta di un mondo, anzi di tanti mondi, di tante anime, di tanti sentimenti, in un concetto solo: di noi stessi!

"Eccolo lì, il Santonastaso, cerca di venderci qualche biglietto in più raccontandoci dei massimi sistemi e filosofeggiando su qualche spettacolo teatrale."

Si... cioè anche, ma non solo!

La Cultura è la parte più importante del nostro essere UMANI, pensanti e soprattutto emozionabili... è quella che ci eleva ( o tenta di farlo) per farci essere meno vicini al basso ed il più possibile protesi verso l'alto. Credo ce ne sia bisogno. In questo 2019 che inizia più che mai, più di prima, più di sempre. Protesi verso il cielo si sente il sapore del bello e si smette di preoccuparci di chi ci sta a fianco pensando che ci infastidisca per sentirlo parte con noi di un tutto libero e fluttuante nella meraviglia, nei colori, nella musica, nell'armonia... e musica, melodia, colori non sono forse parte essenziale di quella cosa che chiamiamo Arte e che è parte essenziale della Cultura?

E in questi tempi GRETTI Arte e Cultura non vi sembrano indispensabili e la nostra più grande SALVEZZA?

E...?

E un modo per salvarsi con Arte e Cultura è il Teatro. Uno strumento, un mezzo per il BELLO, fuori e dentro di noi esseri UMANI.

Quindi per questo 2019 vi AUGURO IL BELLO! Tanto, ovunque, universale. Nelle pieghe di quei colori e di quelle voci che ci sembrano diverse ed inopportune, ma che stanno percorrendo con noi la stessa strada verso il CIELO.

Quindi?

Quindi passate tanti giorni di questo 2019 in compagnia del bello. Andando a vedere Mostre, Musei, Città, Arte, Teatro, Danza, Cinema, ma anche fermandovi spesso a contemplare lo spettacolo della Natura e scoprendo che qualche volta lo spettacolo siamo proprio noi.

E poi?

E poi venite a Teatro (qualunque Teatro, ma se è il Cantelli e c'è Comaschi è meglio), perché è il luogo magico dove tutto quel ben di Dio di Meraviglia che ci rende più ALTI si concentra in qualche ora di PURA TENSIONE VERSO IL BELLO facendoci sentire nel respiro di chi si emoziona intorno a noi che il RESPIRO del MONDO è UNICO, INDIVISIBILE, senza barriere e divisioni, ed ha lo stesso RITMO ESTASIATO della Natura!

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
bottom of page